La Nuova Sardegna

Sassari

Al SEgni

Emergenza sangue, appello della Fidas ai donatori

OZIERI. E' ancora emergenza sangue nel Centro Trasfusionale dell'ospedale Segni di Ozieri, dove in questi giorni si sono registrate carenze che non solo rischiano di compromettere le trasfusioni per...

11 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. E' ancora emergenza sangue nel Centro Trasfusionale dell'ospedale Segni di Ozieri, dove in questi giorni si sono registrate carenze che non solo rischiano di compromettere le trasfusioni per i pazienti che ne necessitano per particolari patologie, ma che stanno anche mettendo a rischio alcuni interventi chirurgici, in particolare quelli apparentemente meno urgenti.

Dal Centro Trasfusionale arriva quindi un nuovo appello alla donazione: appello che Fidas di Ozieri, storica associazione che in città e nei Comuni vicini si occupa di coinvolgere soci donatori e di sensibilizzare alla donazione, ha fatto proprio e sta trasformando in alcune iniziative in programma nei prossimi giorni.

Oggi è organizzata una raccolta straordinaria a Chiaramonti, Comune nel quale esiste una sede gemmata della Fidas di Ozieri, mentre sabato prossimo, 18 marzo, l’ autoemoteca del Centro Trasfusionale resterà in città e sarà posizionata dalle 8.30 alle 12.30 in pieno centro, in piazza Carlo Alberto, per raccogliere le donazione di sangue dei volontari che si attendono numerosi vista anche l'emergenza. (b.m.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative