La Nuova Sardegna

Sassari

scuola

Corso di educazione alimentare a Chiaramonti

CHIARAMONTI. Mercoledì 15 marzo, dalle 16,45 nei locali della scuola dell'Infanzia, si terrà il secondo seminario di educazione alimentare tenuto dalla nutrizionista Stefania Carta e organizzato...

11 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Mercoledì 15 marzo, dalle 16,45 nei locali della scuola dell'Infanzia, si terrà il secondo seminario di educazione alimentare tenuto dalla nutrizionista Stefania Carta e organizzato dalla cooperativa Silodema in collaborazione con la scuola e il Comune. Dopo il primo incontro su “Nutrimento e maturazione in età evolutiva” che a febbraio ha suscitato l'interesse dei genitoril, nel secondo appuntamento con genitori e insegnanti la dottoressa Carta tratterà un altro argomento di grande importanza: “i disordini alimentari e i rischi patologici in età evolutiva”.

La nutrizionista affronterà la prassi e le abitudini scorrette degli alunni nella quotidianità extra-scolastica e le complicanze più diffuse. Obiettivo generale dell’iniziativa è coinvolgere un numero rappresentativo di genitori con figli inseriti nel percorso d'istruzione materno ed elementare, ampliare e potenziare l'offerta formativa e la ricaduta sulle famiglie. Inoltre, con la collaborazione delle insegnanti e nell’ambito del progetto di educazione alimentare, si intende coinvolgere i bambini nella somministrazione del cibo come pane e frutta affinché diventino essi stessi responsabili delle proprie azioni e degli atteggiamenti nei confronti degli alimenti. (l.v.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative