La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

A Sa Funtanazza una giornata di sport tra le sculture

A Sa Funtanazza una giornata di sport tra le sculture

CHIARAMONTI. Domenica all’aria aperta in una delle più belle località campestri di Chiaramonti grazie all’iniziativa dell’associazione culturale “L’arte di Angelo” che per domenica 12 marzo ha...

11 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Domenica all’aria aperta in una delle più belle località campestri di Chiaramonti grazie all’iniziativa dell’associazione culturale “L’arte di Angelo” che per domenica 12 marzo ha organizzato una gara di tiro con carabina ad aria compressa 4,5 mm che si svolgerà in località Sa Funtanazza.

Il regolamento prevede che gli iscritti abbiano una età minima di 12 anni. Le iscrizioni e le gare apriranno alle 9 e sarà possibile iscriversi fino alle 16,30. La carabina è messa a disposizione dall’organizzazione. I cartellini saranno distribuiti gratuitamente così come i pallini, offerti dall'associazione. La distanza dal bersaglio sarà di 10 metri. Il costo della prima iscrizione è di cinque euro e di tre per le successive.

Ogni concorrente avrà diritto a cinque tiri ma non c'è nessun limite di iscrizione per singola persona. I premi in palio sono per il primo classificato 30 euro in buoni acquisto; per il secondo un buono pizza per due persone alla pizzeria “La freccia gialla”; per il terzo un buono pizza per una persona.

Durante la giornata si svolgerà anche una gara di tiro con fionda aperto a tutti. Anche per i vincitori di questa gara i premi previsti sono: 30 euro in buoni acquisto per il primo classificato; buono pizza per due persone per il secondo e buono pizza per una persona per il terzo.

Non mancherà un punto ristoro per chi vorrà approfittare dell'iniziativa per trascorrere la giornata di domenica nella campagna in riva al lago, valorizzata e ulteriormente impreziosita dalle opere in pietra e in legno dell’artista Angelo Truddaiu e dalle sculture create in occasione dei simposi che vi si svolgono ogni estate.

Inoltre con un buono pasto di cinque euro si potrà gustare in loco un pranzo tradizionale a base di pecora bollita, acqua o vino. Tutti i concorrenti avranno il pranzo offerto dall’associazione organizzatrice. (l. v.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative