La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, interruzione dell'acqua in arrivo al potabilizzatore di Truncu Reale

Il potabilizzatore di Truncu Reale
Il potabilizzatore di Truncu Reale

Criticità a Porto Torres, a Sassari saranno anticipate le chiusure del serbatoio di via Milano con riflessi per le zone di Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello Medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari

08 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Ente acque della Sardegna (Enas) a causa di problemi elettrici ha interrotto la fornitura di acqua grezza  al Potabilizzatore di Truncu Reale, che serve una parte di Sassari, oltre che Porto Torres (al momento disalimentato) e Stintino.

Le squadre Abbanoa stanno procedendo con tutte quelle manovre in rete necessarie per tenere sotto controllo i livelli dei serbatoi e per ottimizzare la distribuzione della risorsa. L’obiettivo è di limitare quanto più possibile eventuali disservizi e garantire, compatibilmente con le risorse accumulate nei serbatoi, l’erogazione del servizio. Per sopperire al mancato arrivo di risorsa da Truncu Reale è stato già attivato un aumento di portata dall’impianto di potabilizzazione del Bidighinzu: così facendo è possibile garantire più ore di autonomia su Sassari, che al momento non sta risentendo della situazione.

Le uniche criticità si registrano a Porto Torres, disalimentato proprio a causa dell’interruzione dell’Enas. Per quanto riguarda Sassari sarà comunque necessario anticipare le chiusure (serbatoio di via Milano) con riflessi per le zone di Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello Medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari.

Abbanoa, in attesa di avere riscontro sulla ripresa da parte dell’Enas dell’alimentazione, sta garantendo tutto il supporto necessario per scongiurare ogni ulteriore disservizio. Alla ripresa dell’erogazione non sono esclusi fenomeni di torbidità dell’acqua dovuto al riempimento delle condotte.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative