La Nuova Sardegna

Sassari

Poesia con l’associazione Parkinson

SASSARI. Cosa succede se un’associazioni, quella del Parkinson e la Sinuaria Poetarum si incontrano? Succede che nasce una serata in cui si sposano poesia e scrittura. Giovedì 9 marzo, nella...

07 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Cosa succede se un’associazioni, quella del Parkinson e la Sinuaria Poetarum si incontrano? Succede che nasce una serata in cui si sposano poesia e scrittura. Giovedì 9 marzo, nella biblioteca universitaria di piazza Fiume, sarà possibile assistere a questo connubio. “Noi e la poesia” il titolo dell’avvenimento nato dalla collaborazione tra Franco Simula, presidente dell’associazione Parkinson onlus “Volare si può, sognare si deve!” e tre poeti che sono già noti al pubblico: Antonello Bazzu, Eugenio Cossu e Mario Marras.

Dal 2013 i tre amici dell’ “Asinara dei poeti” portano avanti una proposta culturale presentando al pubblico in eventi diversi e sempre originali i loro lavori poetici scritti rigorosamente in sassarese, logudorese e italiano. Lo faranno questa volta insieme con gli amici dell’associazione Parkinson che a loro volta presenteranno i loro testi, non solo poesie, ma anche racconti.

L’iniziativa fa parte del programma di “Volare si può, sognare si deve!” che ai propri soci offre tante occasioni di socializzazione e impegno nei più svariati campi. «Abbiamo accolto con favore la disponibilità che ci è stata data dalla Sinuaria Poetarum perché offre la possibilità a tanti nostri iscritti appassionati del genere poetico di poter valorizzare il loro lavoro, di avere un confronto», afferma Franco Simula. «Siamo un gruppo che opera con entusiasmo per diffondere la cultura poetica – spiega Mario Marras –. Abbiamo organizzato diverse iniziative, compresa una due giorni con poeti sardi all’Asinara, siano spesso presenti alla presentazione di libri e iniziative musicali».

L’appuntamento alla biblioteca universitaria con “Noi e la poesia” e per le 17,30 di giovedì. La lettura dei testi sarà accompagnata da interventi musicali di Graziano Melis.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative