La Nuova Sardegna

Sassari

panda in fiamme a bultei

Attentato incendiario a Burgos, distrutte due auto

Attentato incendiario a Burgos, distrutte due auto

BURGOS. Notte movimentata per i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro a causa di tre auto distrutte o seriamente danneggiate da due incendi. Uno dei roghi è quasi certamente di natura...

06 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Notte movimentata per i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro a causa di tre auto distrutte o seriamente danneggiate da due incendi. Uno dei roghi è quasi certamente di natura dolosa, mentre nel secondo caso si sarebbe trattato di un evento accidentale.

A Burgos, un attentato incendiario ha interessato due automobili appartenenti allo stesso nucleo familiare. Il rogo, divampato nelle primissime ora del mattino, ha riguardato un pick-up Mitsubishi e un’Alfa Romeo 147. Seriamente danneggiato il fuoristrada di fabbricazione giapponese, praticamente distrutta la 147. Pochi dubbi, secondo i vigili del fuoco di Nuoro, sull’origine dolosa dell’incendio.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della stazione di Burgos, intervenuti sul posto per i primi accertamenti.

Sarebbe invece accidentale il rogo che ha ridotto a una carcassa fumante una vecchia Fiat Panda di proprietà della Curia di Ozieri ma in uso a un collaboratore della diocesi e residente a Bultei.

L’incendio è scoppiato poco dopo la mezzanotte, l’allarme è scattato immediatamente ma quando i vigili del fuoco sono arrivati a Bultei, della vecchia Fiat Panda era rimasta solo una carcassa fumante.

Secondo i vigili del fuoco questo secondo incendio sarebbe stato innescato da un corto circuito all’impianto elettrico della vecchia utilitaria. Sono in corso ulteriori accertamenti.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative