La Nuova Sardegna

Sassari

la proposta

Manca (M5S): «Piantiamo un albero per ogni bambino»

Manca (M5S): «Piantiamo un albero per ogni bambino»

SASSARI. Un albero per ogni bambino: la rivoluzione verde comincia così. Il Movimento Cinque Stelle Sassari punta sulla linea verde. In una interpellanza rivolta all’amministrazione comunale la...

03 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un albero per ogni bambino: la rivoluzione verde comincia così. Il Movimento Cinque Stelle Sassari punta sulla linea verde. In una interpellanza rivolta all’amministrazione comunale la portavoce in Consiglio Desirè Manca, porta all’attenzione dell’assemblea la questione della sostenibilità, del rispetto dell’ambiente, delle misure e delle attività utili e necessarie al rispetto delle norme e, in primis, di ciò che quotidianamente ci circonda.

Il riferimento legislativo è alla legge del ’92 firmata da Cossiga e Andreotti, legge che solo a partire dal 16 febbraio 2013 ha trovato piena operatività ed è attualmente in vigore. Il testo è in piena linea con quanto stabilito dal Protocollo di Kyoto: salvaguardare ambiente e patrimonio boschivo facendo in modo di ridurre le emissioni, di prevenire il dissesto idrogeologico, proteggere il suolo, migliorare la qualità dell’aria, valorizzare le tradizioni culturali legate all’albero e puntare su vivibilità e corretta fruibilità degli ambienti umani.

«Un importante punto di ripartenza stabilito dalla legge. Si comincia con un albero e si deve proseguire lungo un cammino virtuoso - afferma Desirè Manca - anche in questo caso, come in tanti altri, l’iniziativa trasformata in interpellanza è prodotto della verve dei nostri attivisti, con il Movimento Cinque Stelle a funzionare da tramite fra cittadinanza e portavoce: il binomio è efficace, e vincente».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative