La Nuova Sardegna

Sassari

MUSICA

B.Brothers, un “Viaggio” entusiasmante

B.Brothers, un “Viaggio” entusiasmante

PORTO TORRES. Quasi 25mila visualizzazioni in poco più di un mese. Sono numeri da record quelli che sostengono “"Il viaggio”, il singolo che fa da apripista all'imminente uscita dell’omonimo album...

28 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Quasi 25mila visualizzazioni in poco più di un mese. Sono numeri da record quelli che sostengono “"Il viaggio”, il singolo che fa da apripista all'imminente uscita dell’omonimo album dei B. Brothers di Porto Torres.

Domenico e Alberto Bazzoni, duo di cantanti e musicisti ormai notissimo ben oltre i confini turritani, stanno spopolando su Youtube e nei social network, dove il video ha avuto decine di condivisioni dagli utenti, migliaia di like e tantissimi commenti di apprezzamento.

Su Internet, ma non solo: il brano sta “passando” dalle frequenze di seicento radio in tutta Italia e, contestualmente, i fratelli portotorresi sono chiamati ad affrontare un radio-tour promozionale con interviste sia telefoniche che in streaming - e a tutte le ore - nelle quali raccontano se stessi, la loro musica, i loro sogni ed aspirazioni.

La canzone, lanciata attraverso un magnifico video girato a Londra con la regia di Angelo “Pauz” Sanna e di Raimondo Nocco, Stefano Bazzoni direttore della fotografia e attrice protagonista una bella Dj portotorrese che da anni vive e lavora spesso come comparsa in diverse campagne pubblicitarie nella capitale inglese, Sara “Montrose” Garau, è entrata anche nelle classifiche indipendenti nazionali di Airplay Monitor, sito web che controlla il monitoraggio di tutte le classifiche italiane e non.

Così, nonostante Sanremo “rubi” inevitabilmente la scena per giorni e giorni a tutta la musica nazionale, “Il viaggio” è a metà classifica: e fa un certo effetto vedere i B.Brothers al numero 41 della Top100 - dopo essere stati tra l'altro anche alla posizione 51 e davanti a mostri sacri della musica popolare italiana quali Elisa e Negramaro.

«Siamo molto soddisfatti – commentano Domenico e Alberto Bazzoni –, adesso siamo al lavoro per le ultime limature al disco e per organizzare la sua presentazione a Porto Torres». Insomma, il...viaggio prosegue con grande entusiasmo e sembra promettere grandi soddisfazioni per i “brothers” turritani.

Emanuele Fancellu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative