La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, furti seriali nelle scuole: ladro incastrato da impronta digitale

La conferenza stampa dei carabinieri dopo l'arresto di Mauro Puseddu (foto Chessa)
La conferenza stampa dei carabinieri dopo l'arresto di Mauro Puseddu (foto Chessa)

I carabinieri hanno arrestato un sassarese di 27 anni sospettato di essere l'autore di molti dei raid negli istituti scolastici cittadini

24 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La svolta nelle indagini sulle decine di furti commessi in città negli istituti scolastici cittadini è arrivata anche grazie a un'impronta digitale rilevata dai carabinieri nella scuola dell'infanzia di via De Carolis dopo un furto commesso nel mese di ottobre. Sono stati gli investigatori del Ris di Cagliari ad accertare che apparteneva a Mauro Puseddu, sassarese di 27 anni.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.14930952:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/sassari-preso-il-presunto-ladro-seriale-delle-scuole-cittadine/69827/70232]]

Durante la perquisizione nella casa diroccata in cui viveva nei pressi della stazione ferroviaria i carabinieri della compagnia di Sassari hanno trovato di tutto: dal materiale scolastico, a gioielli, buoni postali, computer e perfino uno scooter e una bicicletta.

Il giovane, rinchiuso nel carcere di Bancali, potrebbe dunque essere l'autore di decine di furti commessi in città negli ultimi mesi nelle scuole, in abitazioni, attività commerciali e cantieri.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative