La Nuova Sardegna

Sassari

il confronto

Pecorino Dop, a Bonassai l’eurodeputato Stefano Maullu

SASSARI. Domani alle 12, nella sede di Agris Sardegna - agenzia per la ricerca in agricoltura a Bonassai, i produttori dei formaggi Dop trasformati nell’Isola, i ricercatori dell’Agris, il consorzio...

23 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani alle 12, nella sede di Agris Sardegna - agenzia per la ricerca in agricoltura a Bonassai, i produttori dei formaggi Dop trasformati nell’Isola, i ricercatori dell’Agris, il consorzio per la tutela del formaggio pecorino romano dop e il consorzio di tutela pecorino sardo Dop incontreranno l’eurodeputato Stefano Maullu, per un confronto e un’analisi di alcuni temi di grande attualità per il territorio e per l’economia sarda.

Il sistema produttivo zootecnico regionale, il suo ruolo economico, sociale ed il suo potenziale sviluppo, lo stato dell’arte della ricerca in campo zootecnico e caseario, le attività di valorizzazione e di tutela del territorio collegate alla filiera della zootecnia tradizionale: di tutto questo si parlerà con Stefano Maullu, che come eurodeputato illustrerà gli strumenti che l’Europa può offrire al territorio ed al tessuto economico-produttivo sardo.

Saranno presenti Salvatore Palitta, presidente del consorzio per la tutela del formaggio pecorino romano dop, e Domenico Mura, presidente del consorzio di tutela pecorino sardo dop.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative