La Nuova Sardegna

Sassari

mafie

La sezione di Libera incontra Dalla Chiesa

OZIERI. La sede ozierese dell'associazione “Libera. Nomi e Numeri contro le Mafie” intitolata a don Pino Puglisi organizza per mercoledì 1 marzo la trasferta a Olbia per partecipare all'incontro “Di...

23 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. La sede ozierese dell'associazione “Libera. Nomi e Numeri contro le Mafie” intitolata a don Pino Puglisi organizza per mercoledì 1 marzo la trasferta a Olbia per partecipare all'incontro “Di stampo mafioso. Le mafie in Italia” che avrà come relatore Nando Dalla Chiesa, professore associato di Sociologia della criminalità organizzata, Gestione e comunicazione d'impresa e Sociologia dell'organizzazione nell'Università di Milano nonché presidente emerito di Libera.

L'incontro,in programma alle 15.30 nella sala convegni del Museo Archeologico in via Macerata a Olbia, è una delle tappe di avvicinamento alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime di mafia del 21 marzo. Programma illustrato lo scorso 1 febbraio nell'incontro preliminare organizzato da Libera Ozieri.

La manifestazione, nella quale ogni anno si effettua la lettura delle circa 900 vittime di mafia, quest'anno per la sua XXII edizione avrà il suo epicentro nazionale a Locri e il suo centro regionale proprio nella città di Olbia.

Per chi volesse partecipare, è stato organizzato un pullman con partenza da Ozieri alle 14.30 da piazza San Sebastiano. Adesioni entro il 27 febbraio al numero 349 0741189. (b.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative