La Nuova Sardegna

Sassari

osilo

Associazioni alla festa in maschera

Oggi i primi appuntamenti con il Carnevale, domenica la favata

23 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Con il “Tutti in maschera”, organizzato dal “Gruppo dei giovanissimi”, alle 17 di oggi entra nel vivo il Carnevale osilese 2017, promosso dall’amministrazione comunale con la collaborazione delle Acli e di altri gruppi e associazioni.

Sempre oggi, ma alle 22,30, è previsto un altro appuntamento col “Ballo in maschera", a cura delle Acli. Sabato 25, sempre alle 22,30, “Gran ballo in tenda”; domenica 26, alle 13, “Su Laldajolu”, la tradizionale favata con intrattenimento musicale, a cura dei “Soliti ignoti”, un appuntamento gastronomico sempre gradito ai partecipanti della festa più pazza dell’anno.

Il 27 febbraio, alle 22,30, “Ballo in domino”, che consentirà alle maschere di restare sconosciute e divertirsi nell’anonimato consentito dalla cappa.

Il 28, alle 16, spazio per i più piccoli, con il “Ballo dei bambini” e alle 21 il “Ballo in maschera”, entrambi a cura della consulta giovanile.

Il 4 marzo, infine, la grande sfilata dei carri allegorici che tutti gli anni, alla fine del carnevale, anima le strade del Tuffudesu e richiama una gran folla di appassionati dai centri vicini. Al momento non si hanno indiscrezioni sul numero dei gruppi, ma dovrebbero essere numerosi come sempre.

Tutti gli appuntamenti previsti dal programma, fatta eccezione per la sfilata dei carri, si terranno nella tensostruttura allestita dal circolo Acli di Osilo, per il secondo anno consecutivo, nello spazio adiacente al campo sportivo di San Valentino. (m.b.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative