La Nuova Sardegna

Sassari

Case a un euro nei paesi sardi, arrivano richieste da tutta Europa

Case a un euro nei paesi sardi, arrivano richieste da tutta Europa

Dopo la prima vendita a Nulvi, altre due residenze sono state assegnate e la quarta andrà a una milanese. Nulvi e Ollolai i primi comuni a credere in questa strada per fare rivivere i piccoli centri

22 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.14906199:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2017/02/19/news/dalla-svizzera-all-anglona-per-avere-la-casa-a-un-euro-1.14906199]] NULVI. Il rogito stipulato la scorsa settimana per la compravendita di una casa al prezzo simbolico di un euro è solo il primo di una serie di atti (così almeno auspicano gli amministratori comunali di Nulvi) che puntano a dare seguito e sostanza al progetto “ Case a un euro in centro storico”. Un progetto che punta alla ridefinizione sostenibile, alla riqualificazione, al ripopolamento e al miglioramento estetico del centro storico nulvese. E che potrebbe trasformarsi in un’opportunità di sviluppo e di crescita da non sottovalutare, per residenti e non solo.

Analoga situazione, nel comune di Ollolai, dove una casa a un euro è stata assegnata a un pensionato di Calasetta, ma dove le richieste arrivate sono state ben 60.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative