La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ferisce la moglie a martellate: denunciato per lesioni gravi

Un'auto della polizia al pronto soccorso di Sassari
Un'auto della polizia al pronto soccorso di Sassari

È ancora ricoverato in Psichiatria l'uomo che, colto da un raptus, ha ferito consorte. La donna se la caverà con 30 giorni di prognosi

21 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È ancora ricoverato in osservazione nel reparto di Psichiatria, a Sassari, Antonio Cavaglieri, l'uomo di 81 anni che ieri pomeriggio, lunedì 20, colto da un raptus senza una apparente ragione, ha ferito a martellate la moglie di 84 anni, Filomena Sergio, all'interno del loro appartamento di via Grazia Deledda. L'anziano è stato denunciato per lesioni gravi. La donna se la caverà con trenta giorni di prognosi: ha un trauma cranico, una costola incrinata e la frattura a una mano, segno del tentativo di difendersi da quell'aggressione.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.14909498:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2017/02/20/news/sassari-tenta-di-uccidere-la-moglie-a-martellate-lei-e-gravissima-1.14909498]]

Filomena Sergio era seduta in cucina e stava leggendo il giornale. Lei e il marito avevano già pranzato. Improvvisamente il coniuge l'ha sorpresa alle spalle e l'ha colpita con alcune martellate. Lei è rimasta vigile, ha iniziato a urlare, attirando l'attenzione dei vicini. L'inquilino dell'appartamento sopra il loro è intervenuto immediatamente. Antonio Cavaglieri ha aperto.

«Ho ucciso mia moglie, arrestatemi», ha detto. Il vicino è entrato e ha trovato la donna in terra, in una pozza di sangue, ma cosciente. Ha chiamato 118 e polizia. I due anziani sono stati trasportati in ambulanza al Santissima Annunziata di Sassari. Chi lo conosce, descrive l'aggressore come una persona tranquilla. Il suo è stato un raptus. Agli uomini della Squadra mobile della Questura di Sassari il compito di capire cosa possa essere successo nella testa dell'anziano.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative