La Nuova Sardegna

Sassari

L’Ambiente 2.0 ha installato 50 cestini getta carta nelle vie

PORTO TORRES. L’azienda che gestisce l’appalto del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani (Ambiente 2.0) ha posizionato già 50 cestini getta carta in varie zone della città. Cominciando dalla...

21 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’azienda che gestisce l’appalto del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani (Ambiente 2.0) ha posizionato già 50 cestini getta carta in varie zone della città. Cominciando dalla lunga via Sassari per poi arrivare al quartiere Oleandro, quindi in viale delle Vigne e nelle principali traverse dietro il corso Vittorio Emanuele.

Nei prossimi giorni saranno installati ulteriori 100 cestini, come da contratto, per venire incontro ai cittadini che vogliono tenere la città pulita servendosi appunto di contenitori ben capienti dove è possibile lasciare il rifiuto del momento. A breve, inoltre, verranno installati i cartelli indicatori per l’ecocentro di via Fontana Vecchia e i cartelli-poster 6 per 3 metri per la raccolta differenziata. Risulta attiva l’App per smartphone Eco 2.0, dove è possibile ricevere le notifiche e consultare informazioni sulla raccolta, e sono stati acquistati mozzichini e cenerini che andranno presto in distribuzione per evitare di vedere cicche di sigarette nei marciapiedi e nelle strade. Sono stati ordinati anche 30 cestini gettacarte multiscomparto e attrezzi per la rimozione delle deiezioni canine. (g.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative