La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, tenta di uccidere la moglie a martellate: lei è gravissima

Sassari, tenta di uccidere la moglie a martellate: lei è gravissima

La donna è stata salvata da un vicino che ha sentito le sue urla. Il marito l'ha aggredita alle spalle mentre leggeva il giornale nella cucina del suo appartamento in via Grazia Deledda

20 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Erano circa le 15 di ieri 20 febbraio, e lei stava leggendo il giornale seduta al tavolo della sua cucina in un appartamento in via Grazia Deledda, quando suo marito, ultraottantenne come lei, le è arrivato alle spalle e ha iniziato a colpirla con violenza a martellate. La vittima è Filomena Sergio, 84 anni, il suo carnefice Antonio Cavaglieri, 81 anni.

A impedire che l'aggressione avesse esiti letali il provvidenziale intervento di un vicino della coppia, che ha sentito le grida di dolore della donna, che non ha miracolosamente perso i sensi, e si è precipitato al piano di sotto bussando alla porta e suonando il campanello, fino a quando l'ottantunenne ha aperto, dicendo: "Arrestatemi, ho ucciso mia moglie".

Sul posto è immediatamente arrivato il 118 e la polizia, con entrambi i coniugi che sono stati portati d'urgenza in ospedale. La donna è attualmente ricoverata in rianimazione al Santissima Annunziata, in gravi condizioni ma, pare, non in pericolo di vita. L'uomo è invece ricoverato in psichiatria, con gli inquirenti che stanno valutando le lesioni da lui procurate per decidere l'incriminazione.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative