La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

Una grande favata con buon vino

La Pro loco apre oggi gli appuntamenti per il Carnevale 2017

19 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Passaggio di consegne ai vertici dell’associazione turistica Pro loco di Chiaramonti. Nei giorni scorsi, domenica 29 gennaio, i soci iscritti al sodalizio sono stati chiamati ad eleggere il direttivo che resterà in carica fino al 2020, i revisori dei conti e i probiviri.

Il più votato è risultato Eugenio Brunu, attualmente consigliere comunale di minoranza, che ricoprirà quindi la carica di presidente. Segretaria è stata eletta Gavinuccia Urgias e cassiera Maria Giusy Piriottu. Magazziniere è Marco Piseddu. Consiglieri sono Claudio Solinas, Marco Stincheddu e Caterina Masala. Dopo la collaborazione alle associazioni che sabato scorso hanno aperto e allestito le antiche cantine del centro storico del paese per la terza edizione di “Buffende in carrela”, il grande primo impegno firmato dal nuovo direttivo è costituito dalla preparazione del Carnevale ormai alle porte.

Il primo atto dell’edizione 2017 sarà la tradizionale e succulenta favata chiaramontese, aperta a tutti, in programma per oggi, domenica 19 febbraio, dalle 12 nei locali della ex scuola media in località Codina Rasa. Dalle 13 a tutti i commensali verrà servita la specialità a base di fave, lardo, carne di maiale, finocchietti, cavoli e salsicce, il tutto annaffiato da buon vino locale e seguito dalle dolci frittelle.

In occasione del pranzo che dà il via al Carnevale si potrà rinnovare o sottoscrivere la propria adesione come socio dell'associazione Pro loco. Dopo il pranzo ci sarà intrattenimento per i bambini e musica e balli per tutti in compagnia di Franco Sechi e di Caiello.

Per gli anziani o chi non potesse raggiungere i locali della favata, è prevista la consegna del pasto a domicilio su prenotazione. (letizia villa)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative