La Nuova Sardegna

Sassari

DOMANI SERA NELLA SALA FILIPPO CANU

Padre Morittu, il “sogno a colori” in città

Padre Morittu, il “sogno a colori” in città

PORTO TORRES. La storia di un uomo che nasce nella terra, vive per la terra e scommette sulla terra per salvare gli uomini, guardando con una certa insistenza il cielo. É la storia di Padre Salvatore...

16 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La storia di un uomo che nasce nella terra, vive per la terra e scommette sulla terra per salvare gli uomini, guardando con una certa insistenza il cielo. É la storia di Padre Salvatore Morittu raccontata insieme allo scrittore Giampaolo Cassitta nel libro “Gli ultimi sognano a colori”, edito da Atkadia edizioni. Un uomo, una storia, un libro che saranno i protagonisti della presentazione di domani pomeriggio, alle 18 nella sala “Filippo Canu”, in Corso Vittorio Emanuele.

All'incontro, voluto e realizzato dalla Libreria Internazionale Koinè - sempre in prima linea quando si tratta di promuovere iniziative culturali ma anche di grande interesse sociale per la città-, saranno presenti padre Salvatore Morittu e lo scrittore Giampaolo Cassitta, vicino alla città anche per via del suo storico legame con l’Asinara. A coordinare l’evento sarà il giornalista della Nuova sardegna Gianni Bazzoni con la partecipazione dello psicologo Agostino Loriga.

Per la città di Porto Torres è una occasione importante di riflessione su temi rilevanti, a cominciare da quello della droga e dei progetti, delle speranze che per fortuna esistono e che sono legate alla “ricostruzione” dell’uomo. Quello che avviene nelle comunità di Mondo X Sardegna, a S’Aspru (nella vicina Siligo), una trincea dove ogni giorno da trentacinque anni si combatte per la vita. (e.f.)

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative