La Nuova Sardegna

Sassari

sennori

Ivan Rota racconta il suo Cammino di Santiago

SENNORI. Emozioni, fede e solidarietà. Sono gli ingredienti dell’incontro con Ivan Rota che si terrà domani venerdì 17 alle 18,30 alla biblioteca comunale di Sennori, per raccontare con parole e...

16 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Emozioni, fede e solidarietà. Sono gli ingredienti dell’incontro con Ivan Rota che si terrà domani venerdì 17 alle 18,30 alla biblioteca comunale di Sennori, per raccontare con parole e immagini l’esperienza del Cammino per Santiago de Compostela.

Ivan Rota, ex parlamentare, da sempre impegnato attivamente nel mondo dell’associazionismo e dello sport, ha scritto il libro “Ritrovarsi sul Cammino – Fotoemozioni di un pellegrino sul cammino di Santiago de Compostela”, un vero e proprio diario con immagini e racconti del percorso che conduce ogni anno migliaia di pellegrini in Galizia. I soldi ricavati della vendita del libro saranno utilizzati per consentire a una ragazza disabile di realizzare il suo sogno: compiere il cammino per Santiago.

L’incontro di venerdì, organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Sassu, dall’assessorato alla Cultura guidato dalla consigliera Elena Cornalis e dalla cooperativa Comes, sarà aperto dall’esibizione del Coro delle voci bianche di Sennori, diretto dal maestro Giuseppe Ruiu.

Nel corso della serata l’autore dialogherà con il pubblico raccontando con parole, immagini e musica, i suoi 22 giorni di Cammino verso Santiago de Compostela.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative