La Nuova Sardegna

Sassari

Viddalba, sequestrata una residenza sanitaria abusiva

Anziani
Anziani

La comunità alloggio era priva di autorizzazioni e dotazioni e ospitava un numero eccessivo di persone

14 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VIDDALBA. Una residenza sanitaria assistita abusiva sequestrata dai carabinieri. Oggi martedì 14 febbraio, nell'ambito di una indagine avviata dalla procura della Repubblica di Tempio, i carabinieri del Nas di Sassari, hanno eseguito il sequestro preventivo di una Comunità alloggio di Viddalba nella quale risultano ricoverati una quarantina di ospiti, tutti anziani e non autosufficienti.

Il responsabile legale è stato denunciato per abbandono di persone incapaci (articolo 591 del Codice penale), contestata anche la mancanza di autorizzazioni specifiche in quanto struttura nella erano presenti ospiti in numero superiore a quello consentito.

La comunità alloggio avrebbe svolto funzioni di Residenza sanitaria assistita senza averne titolo e in assenza di tutte le dotazioni e autorizzazioni previste. L'indagine è diretta dal sostituto procuratore della Repubblica di Tempio Angelo Beccu. È stato nominato un custode che avrà il compito di procedere alla sistemazione degli ospiti in strutture idonee entro il termine di 45 giorni.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative