La Nuova Sardegna

Sassari

Strade malconce, incidenti a raffica

Strade malconce, incidenti a raffica

Lavoro straordinario per le forze dell’ordine nella 131 e nella periferia cittadina

08 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Incidenti a raffica nelle strade del Sassarese negli ultimi giorni. È bastata un po’ di pioggia perché l’asfalto di alcune delle principali arterie della zona riproponesse tutta la sua pericolosità. Lavoro straordinario per vigili del fuoco e forze dell’ordine chiamati a intervenire in numerose strade del circondario.

A partire dalla statale 131 dove soltanto nella giornata di lunedì si sono verificati tre diversi incidenti stradali tra Muros e Codrongianos. E non sempre addebitabili all’alta velocità. Purtroppo la situazione della Carlo Felice è a dir poco disastrosa, con veri e propri crateri che fanno sbandare macchine e moto. Impossibile evitare le buche, considerato che in alcuni tratti è praticamente impossibile trovare un pezzo di asfalto liscio. La soluzione potrebbe essere spostarsi nella corsia di sorpasso, con tutti i rischi che ne seguono.

Ieri i vigili del fuoco sono intervenuti nella discesa di Muros e Codrongianos, lungo il tratto di strada che costeggia il muraglione. Due macchine hanno perso il controllo e hanno sbandato. Fortunatamente nessuno – tra conducenti e passeggeri – è rimasto ferito in modo grave. Sul posto sono intervenute anche le ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti in ospedale per accertamenti.

Sempre ieri, stavolta nella periferia della città, un altro incidente ha coinvolto una macchina finita contro un palo nella zona di San Giovanni. Una persona è rimasta ferita in modo non grave.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative