La Nuova Sardegna

Sassari

Un concerto per aiutare i terremotati

Un concerto per aiutare i terremotati

BANARI. Sabato 4 febbraio l’amministrazione di Banari insieme all’associazione Pubblica Assistenza Mejlogu (Pam), organizzano una raccolta fondi a favore di Pieve Torina con il concerto di musica...

03 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Sabato 4 febbraio l’amministrazione di Banari insieme all’associazione Pubblica Assistenza Mejlogu (Pam), organizzano una raccolta fondi a favore di Pieve Torina con il concerto di musica classica: “Insieme con la musica” che si svolgerà nella chiesa di San Lorenzo Martire. Da vent’anni la Pam di Banari è impegnata quotidianamente nel servizio di volontariato e assistenza sanitaria a livello locale anche attraverso la raccolta periodica di sangue. Questa volta la solidarietà sconfina il territorio sardo, oltrepassa il mare per raggiungere e tendere la mano al piccolo paese, situato nella provincia di Macerata, messo in ginocchio dalle frequenti scosse sismiche. Negli ultimi giorni i fenomeni atmosferici hanno aggravato la situazione al punto tale che il 99 per cento degli edifici è stato dichiarato definitivamente inagibile e la maggior parte della popolazione è stata costretta ad allontanarsi per essere ospitata presso un hotel a Fermo. Una situazione, che ha sortito nell’amministrazione e nel gruppo di volontari Pam la voglia di dover far qualcosa. L’idea è stata subito quella di organizzare una serata musicale aperta al pubblico.

A causa del grave stato di allerta il sindaco del comune di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, non potrà presenziare all’evento, ma sarà rappresentato dall’assessore Giancarlo Ciuffetti al quale gli organizzatori potranno consegnare il ricavato della serata. Ad esibirsi, presso la parrocchia di San Lorenzo alle ore 18,30, sarà la famosa cantante soprano Sabrina Mura, accompagnata dal piano di Antonio Manca e dal violino di Vittorio Vargiu. (d.d.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative