La Nuova Sardegna

Sassari

nulvi

Avis, donazione speciale contro la carenza di sangue

NULVI. La sezione dell’Avis di Nulvi promuove per sabato 4 febbraio la prima delle sei donazioni che organizza nel corso di ogni anno. L’autoemoteca dell’Avis provinciale stazionerà dalle 8 alle 12...

01 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. La sezione dell’Avis di Nulvi promuove per sabato 4 febbraio la prima delle sei donazioni che organizza nel corso di ogni anno. L’autoemoteca dell’Avis provinciale stazionerà dalle 8 alle 12 nei pressi della sede comunale dell’Avis, situata al piano terra del palazzo municipale in corso Vittorio Emanuele e accoglierà i donatori. I volontari nulvesi e il presidente Claudio Sanna auspicano una grande partecipazione di donatori e in particolare dei giovani anche in considerazione del momento piuttosto critico dovuto alla carenza di sacche di sangue nell’isola e non solo.

«Non serve sapere a chi donare sangue, bisogna semplicemente farlo - sostengono i volontari nulvesi - perché è un gesto che salva in concreto una vita. Niente parole, solo un’azione, quella di ascoltare il cuore. Perché donare sangue è fantastico, ma farlo in modo anonimo, volontario e gratuito lo è ancora più».

La sezione nulvese nei giorni scorsi ha voluto essere concretamente vicina alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia ed ha inviato tramite i canali istituzionali un contributo di mille euro che serviranno alla ricostruzione. (m.t.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative