La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri, i ragazzi di “Possibilmente” danno una mano ad Amatrice

Le macerie di Amatrice
Le macerie di Amatrice

Appreso da un servizio televisivo delle difficoltà dei disabili nei centri colpiti dal terremoto i giovani speciali dell'associazione hanno raccolto una piccola "grande" somma

29 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Una piccola donazione, ma un gesto dal grande valore simbolico, ha visto protagonisti i ragazzi dell’associazione “Possibilmente”, sodalizio che riunisce tanti ragazzi speciali e i loro familiari ed educatori.

Nei giorni scorsi l’associazione ha inviato 133,50 euro al Comune di Amatrice in favore di un progetto in favore delle persone disabili della cittadina che, come si sa, è stata duramente colpita dal terremoto dello scorso agosto.

La somma è stata raccolta dai ragazzi di Possibilmente nella giornata di Su Trinta ‘e Sant’Andria, nella quale l’associazione ha aperto anche quest’anno nel chiostro di San Francesco la Cantina dell'Accoglienza.

La scelta della destinazione è stata suggerita da un servizio della rubrica del Tg5 “Indignato Speciale nella quale si parlava appunto delle problematiche dei diversamente abili nelle zone terremotate.

La piccola somma è stata già inviata, e celermente è giunta a Ozieri anche una lettera di ringraziamento dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che ringraziando i ragazzi ha dato loro appuntamento «ad Amatrice restituita alla sua popolazione e a coloro che la amano». (b.m.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative