La Nuova Sardegna

Sassari

Un corso per apicoltori con Laore a Bonorva

BONORVA. Fra qualche settimana prenderà il via il corso base per aspiranti apicoltori organizzato dall'Agenzia Laore e fortemente voluto dall’amministrazione comunale. Le domande dovranno pervenire...

28 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Fra qualche settimana prenderà il via il corso base per aspiranti apicoltori organizzato dall'Agenzia Laore e fortemente voluto dall’amministrazione comunale. Le domande dovranno pervenire entro il 13 febbraio 2017 consegnandole a mano all’ufficio protocollo dell’Agenzia Laore Sardegna, in via Caprera, 8 a Cagliari (dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 14.00 e il martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00) e nelle sedi dell’Agenzia Laore del territorio. Subito dopo la conclusione del corso l’amministrazione valuterà se mettere a disposizione degli apicoltori dei piccoli appezzamenti di terreno di montagna (Mariani) per facilitare l’avvio di produzioni di miele di alta qualità.

L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la crescita professionale degli operatori del settore e valorizzare le produzioni tradizionali. I corsi sono rivolti agli imprenditori agricoli, ai coltivatori diretti e agli operatori del comparto apistico che possiedano alveari regolarmente iscritti all’Anagrafe apistica nazionale (Bda) siano essi in forma singola e/o associata, in qualità di titolari e/o rappresentanti legali o dipendenti di una azienda agricola e i giovani disoccupati. (e.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative