La Nuova Sardegna

Sassari

Chiaramonti ricorda l’orrore dell’Olocausto e delle Foibe

CHIARAMONTI. Leggere per non dimenticare, per conoscere e cercare di capire quello che è stato. In occasione della Giornata della memoria del 27 gennaio, istituita per non dimenticare le vittime...

28 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Leggere per non dimenticare, per conoscere e cercare di capire quello che è stato. In occasione della Giornata della memoria del 27 gennaio, istituita per non dimenticare le vittime dell’olocausto e delle persecuzioni perpetrate dal regime nazifascista durante la Seconda guerra mondiale, e di quella del Ricordo delle Foibe istriane del 10 febbraio la biblioteca comunale allestisce una mostra bibliografica da consultare nel periodo tra le due importanti ricorrenze storiche.

Due date divenute emblematiche che diventano occasione per diversi momenti di riflessione. Proposte di lettura “Per non dimenticare” due fatti che hanno segnato profondamente il Novecento e il cui ricordo può aiutare a riconoscere i pericoli dell’intolleranza e dell’antisemitismo anche nel non facile contesto storico attuale. Si può quindi cogliere l’occasione per saperne di più visitando le proposte suggerite nella biblioteca di via Vittorio Emanuele aperta al pubblico il lunedì e il martedì dalle ore 16 alle 19, il venerdì al mattino dalle 10 alle 13 e al pomeriggio dalle 16 alle 19. (l. v.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative