La Nuova Sardegna

Sassari

Laboratori di italiano e matematica

PORTO TORRES. Ha preso il via nell’istituto comprensivo 2 il progetto “Tutti a Iscol@“ finanziato dalla Regione e volto al miglioramento delle competenze di base degli allievi della scuola elementare...

25 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ha preso il via nell’istituto comprensivo 2 il progetto “Tutti a Iscol@“ finanziato dalla Regione e volto al miglioramento delle competenze di base degli allievi della scuola elementare e della scuola media. La media di Monte Agellu è coinvolta nella linea A1 e A2 per il recupero delle abilità di base in italiano e in matematica, con lezioni al mattino diversificate sia in classe, con l’insegnante di recupero che affiancherà gli allievi, sia in attività laboratoriali per piccoli gruppi.

La stessa scuola secondaria di primo grado e la scuola primaria del plesso del Bellieni saranno coinvolte invece nelle attività di laboratorio extrascolastico della linea B2 (60 ore ciascuno) che ha un taglio tecnologico: i più piccoli saranno coinvolti in un laboratorio di coding (progettazione tecnologica), i più grandi in attività legate alla robotica. Entrambi saranno gestiti da docenti esperti, affiancati da un insegnante della scuola come tutor. La scuola media di Monte Agellu e tutti i plessi della scuola primaria di Porto Torres e di Stintino, saranno coinvolti nella linea C (360 ore totali) che prevede interventi di supporto psicologico, gestiti da un esperto psicologo, finalizzati all’inclusione scolastica e al miglioramento nell’apprendimento. Tutti i progetti saranno presentati alle famiglie martedì 31 gennaio alle 17 nell’auditorio di via Porrino. (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative