La Nuova Sardegna

Sassari

L’istituto Angioy chiude le sue “vetrine”

Centinaia di visitatori impegnati in decine di attività nella quattro giorni informativa targata Iti

24 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un po’ di emozione per tutti nello smantellare il grande allestimento messo a punto per realizzare la grande manifestazione, da sempre orgoglio del Tecnico Industriale Angioy, “Iti in vetrina vivere e condividere la scuola insieme”.

Anche quest’anno grande affluenza e partecipazione. Questi i numeri registrati al check in dallo staff di accoglienza: 305 visitatori singoli esterni, 19 classi (circa 500 alunni) provenienti da diverse scuole medie delle provincia, 31 classi interne (oltre 700 alunni del biennio dell’Angioy) per l’attività di orientamento in itinere in funzione della scelta definitiva della specializzazione.

Grazie alla perfetta programmazione tutto ha funzionato perfettamente. L’articolazione dei percorsi ha consentito alle visite di svolgersi in modo ordinato, seppur con quel minimo di elasticità necessaria che deve contraddistinguere gli eventi caratterizzati da grandi numeri. Sono stati quattro giorni di grande fatica e tanto impegno per docenti, alunni e personale Ata, vissuti con la consapevolezza che fare squadra arricchisce tutti, rafforza l’appartenenza e da la ricarica alla motivazione. «E’ una bellissima manifestazione», questo è stato il commento più frequente seguito da tanti complimenti per tutte le esperienze presentate ai visitatori. Si è trattato un vero e proprio lavoro di squadra tra docenti, studenti e tecnici che ha fatto realmente vivere e condividere la scuola insieme. Le attività proposte sono state veramente tante e hanno riguardato specializzazione elettrotecnica, informatica, meccanica, chimica. Poi la biologia del biennio.

Realizzate anche due mostre fotografiche e la gara di matematica.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative