La Nuova Sardegna

Sassari

Gli alunni comunicano l’ambiente

Domani incontro dell’associazione Ma...donne con i ragazzi dell’Angioy

24 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo appuntamento del progetto “Comunicare l’ambiente” dell’associazione culturale Ma... Donne. Domani alle 18 all’Auditorium del Carmelo gli studenti dell’Istituto Tecnico Angioy di Sassari, avranno l’opportunità di ascoltare le voci dei convegnisti su un unico grande tema: la comunicazione sull’ambiente. Interverranno, coordinati dal giornalista Massimo Pintus, Lisa Benvenuto, che affronterà gli aspetti relativi a strumenti, alle opportunità e alle prospettive. Seguirà l’ingegnere ambientale Graziano Mura, che parlerà degli effetti sull’ambiente dei piani Vas e Vai. Infine intervento del giovane imprenditore agrozootecnico Gianfranco Rosa.

Alla fine dell’incontro il gruppo di 5 fiati, La Rosa dei Venti, composto da Federico Sanna, Alessandro Paddeu, Fabio Delogu, Claudio Lambroni e Mattia Ximenes, coordinati dalla professoressa Carmelita Scano, sarà il primo dei gruppi di studenti del Conservatorio “Luigi Canepa” a esibirsi nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro.

Avviato lo scorso ottobre sotto la guida di un comitato scientifico composto da Maria Antonietta Era, Brunilde Giacchi e il chimico e filosofo Riccardo Mansani, il progetto è patrocinato dalla Provincia e dal Comune, e conta soprattutto sul contributo operativo del Laboratorio dei Saperi, sorto al’interno dell’associazione per dare risposte concrete a tutti coloro che intendono occuparsi di formazione pur dando informazione e trasmettendo cultura. Responsabile del progetto è il professor Sergio Ginesu, geologo dell’Università.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative