La Nuova Sardegna

Sassari

Raccolta di sangue, la Fidas incrementa le donazioni

Raccolta di sangue, la Fidas incrementa le donazioni

OZIERI. Un altro anno di crescita, il 2016 appena conclusosi, per la sezione locale della Fidas, che ha registrato ancora una volta un aumento delle donazioni con un incremento del numero dei...

22 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Un altro anno di crescita, il 2016 appena conclusosi, per la sezione locale della Fidas, che ha registrato ancora una volta un aumento delle donazioni con un incremento del numero dei donatori sotto i 28 anni.

I dati ufficiali saranno presentati alla prossima assemblea dei soci, ma già oggi nel pranzo sociale in programma a Ozieri si potrà brindare a questo grande risultato.

«Dati - dice il presidente Giuseppe Zintu - che fanno ben sperare per il futuro dell’associazione, che è presente nel territorio con le sezioni di Alà dei Sardi, Ardara, Chiaramonti, Ittireddu, Mores, Nughedu San Nicolò, Pattada. Vedendo questi incoraggianti numeri - dice Zintu - mi sento in dovere e ho il piacere di ringraziare gli attori principali di questo successo, ovvero tutti i donatori, che grazie al loro gesto hanno potuto garantire la vita e le cure a molti pazienti talassemici, e le terapie a quelli in attesa di trapianto, di interventi e in fase di post intervento. Penso in particolare ai giovani donatori che hanno fatto in modo che la quantità del sangue raccolto aumentasse: gli studenti delle scuole superiori degli istituti Segni e Fermi, con i loro dirigenti e docenti».

«L’auspicio - dice ancora il presidente Giuseppe Zintu - e che la loro prima donazione sia l’inizio di un impegno periodico che duri nel tempo. Un ringraziamento va poi a tutti gli operatori del servizio ambulanza e al personale del Centro Trasfusionale di Ozieri svolge con grande professionalità il proprio lavoro». (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative