La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo

Gli studenti dello Scientifico protagonisti dell’Open Day

CASTELSARDO. Si è svolto l’annuale appuntamento con l’open day del liceo scientifico linguistico di Lu Bagnu. Gli studenti del liceo hanno accompagnato i ragazzi delle scuole medie nell’esplorazione...

22 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Si è svolto l’annuale appuntamento con l’open day del liceo scientifico linguistico di Lu Bagnu. Gli studenti del liceo hanno accompagnato i ragazzi delle scuole medie nell’esplorazione della loro scuola in una sorta di vista guidata, attraverso le discipline ed i laboratori dell’istituto. Tutti hanno fatto la loro parte. Nel laboratorio di chimica sono stati compiuti esperimenti per dimostrare le competenze in scienza e tecnologia. Gli artisti hanno dato vita a forme varie die spressione. Un ulteriore contributo scientifico è arrivato dai fisici mentre il laboratorio di lingue, particolarmente articolato, ha mostrato ragazzi capaci di districarsi, in aeroporto, in lingua inglese e russa, per cimentarsi poi in una esibizione canora in francese.

È stata allestita la caverna di Platone, illuminata solo da immagini olografiche è stata un’occasione di discussione da parte di sapienti filosofi, contrastati da abili fisici e matematici che hanno mostrato poi, la razionalità delle congetture matematiche. (d.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative