La Nuova Sardegna

Sassari

Fiumesanto, sopralluogo dei commissari comunali

SASSARI. «Vogliamo prendere visione della situazione attuale nella centrale di Fiumesanto. In particolare vogliamo capire come sta procedendo l'intervento per la demolizione dei gruppi 1 e 2 e per la...

22 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Vogliamo prendere visione della situazione attuale nella centrale di Fiumesanto. In particolare vogliamo capire come sta procedendo l'intervento per la demolizione dei gruppi 1 e 2 e per la bonifica dell'area», Così Valeria Fadda, Presidente della commissione ambiente del Comune di Sassari, che preannuncia il sopralluogo previsto per martedì a Fiumesanto. «Ci interessa prima di tutto l'aspetto che riguarda la bonifica - spiega Fadda - perché deve essere dissipato ogni tipo di dubbio o timore sulla corretta e completa eliminazione di tutti i materiali e di ogni possibile fattore inquinante che proviene dai due gruppi in dismissione».

«Più in generale la commissione vuole approfondire e verificare la gestione ed il funzionamento della centrale dopo il passaggio da Eon a Eph e dopo le notizie sulla decisione dell'attuale proprietà di non portare avanti il progetto di realizzazione del quinto gruppo. Sono cambiate tante cose negli ultimi anni e dalle ultime visite della commissione Ambiente e dunque riteniamo che fosse giunto il momento di vedere coi nostri occhi lo stato degli interventi, le modalità operative di organizzazione del lavoro». La centrale, lo ricordiamo, ricade nel territorio del Comune di Sassari.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative