La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori finiti, al “PalaMura” non piove più

Impermeabilizzato il tetto e ottenuto il certificato di prevenzione incendi: l’impianto ora è agibile

17 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il pubblico delle grandi occasioni può ritornare a sedere regolarmente sulle seggiole del “PalaMura” dopo la conclusione dei lavori di impermeabilizzazione nel terrazzo di copertura della struttura sportiva. La prova del nove è arrivata domenica sera in occasione del derby del campionato di serie A di basket in carrozzina tra il Gruppo sportivo disabili Porto Torres e la Dinamo Lab Sassari (vinto dai turritani): nonostante la pioggia caduta abbondantemente in mattinata, infatti, sul parquet sono cadute solo gocce di sudore degli atleti e la gara si è svolta nella più assoluta regolarità.

Nelle settimane scorse gli operai dell’azienda che si era aggiudicata l’appalto avevano posato il nuovo manto impermeabile per impedire l'infiltrazione dell'acqua dal tetto e sostituito dei vecchi bocchettoni di scarico, mettendo così fine ad un problema che si trascinava da anni a causa della mancata omologazione del palasport di via Palladio.

Proprio per questo motivo diversi eventi sportivi nazionali e internazionali (danza e boxe) si erano trasferiti in altre località isolane, penalizzando sia dal punto di vista economico che logistico le stesse società organizzatrici.

Il primo passo è stato comunque quello di ottenere il tanto agognato Certificato di prevenzione incendi (rilasciato dai vigili del fuoco), documento molto importante che attesta la sicurezza di una struttura che può permettere finalmente di essere utilizzata al massimo della sua capienza. E’ stata definita anche la zona riservata ad atleti e arbitri rispetto a quella destinata al pubblico, che ha determinato una parziale riduzione dei posti sugli spalti, ma questo aspetto non influirà sulla programmazione degli eventi da parte di società sportive e associazioni. (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative