La Nuova Sardegna

Sassari

IMPIANTI SPORTIVI

Campo “Occone” allagato servono interventi urgenti

PORTO TORRES. La pioggia battente caduta domenica sul campo comunale “Occone” di via Petronia ha allagato completamente il rettangolo di gioco causando la sospensione della partita della categoria...

17 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La pioggia battente caduta domenica sul campo comunale “Occone” di via Petronia ha allagato completamente il rettangolo di gioco causando la sospensione della partita della categoria Giovanissimi regionali tra la Turritana e il Sorso. L’interruzione del derby del golfo (con i locali in vantaggio per 2 reti a 1) è stata causata anche dalla copiosa grandinata che ha messo a nudo il fondo in terra battuta dell’impianto sportivo.

Sinora la manutenzione ordinaria è stata portata avanti dalle società che usufruiscono della struttura sportiva - soprattutto per rendere decorose le linee laterali e lo spazio dietro le porte - ma è indubbio che sono necessari alcuni interventi importanti in particolare sul terreno di gioco. Magari un apporto di sabbia per ripristinare il fondo e permettere così il proseguo delle attività sportive, oltre che tutelare l’incolumità degli atleti sia durante gli allenamenti sia in occasione delle partite ufficiali.

Il campo di via Petronia è frequentato dal settore giovanile e dalla società amatoriale che, a parte gli eventi meteorologi eccezionali, fanno sempre la loro parte per rendere agibile il campo. Spetta ora al Comune fare in modo che possano essere sistemate le cose con l’invio di nuovi carichi di sabbia per riportare in quota il terreno e rendere perfettamente fruibile una gloriosa struttura sportiva a due passi dal centro cittadino. In fondo basta davvero poco. (g.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative