La Nuova Sardegna

Sassari

Sport e verde protagonisti tra aree giochi, campi e skate

SASSARI. Sport protagonista anche nel progetto periferie, con le strutture cittadine al centro di una imponente serie di progetti che potrebbe consentire un balco in avanti decisvo nei prossimi anni....

14 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sport protagonista anche nel progetto periferie, con le strutture cittadine al centro di una imponente serie di progetti che potrebbe consentire un balco in avanti decisvo nei prossimi anni.

Dopo Jessica e il maxi mutuo a tassi agevolati per l’impiantistica sportiva, anche la quinta è ultima azione del progetto periferie è dedicata alle attrezzature collettive, intese come impianti sportivi, arredi urbani e belvedere, e comporterà una spesa di oltre 2,5 milioni. In particolare si prevedono interventi per gli impianti sportivi di Latte Dolce, di Santa Maria di Pisa e dello stadio dei pini. In oltre, poiché i quartieri di Sassari 2 e Baddimanna non dispongono di impianti, il progetto prevede il completamento della pista ciclo-pedonale, la realizzazione di uno skate park, di percorsi vita, una pista per mountain bike, una palestra all'aperto, una per arrampicata quindi aree attrezzate per bambini. Per il quartiere di Baddimana, nei pressi di via Solinas, è prevista la realizzazione di un complesso sportivo con due campi da basket, di cui uno al coperto, una palestra all'aperto e un'area per bambini. A integrare il tutto, vengono previsti interventi di “arredo urbano intelligente” e la realizzazione di un punto panoramico.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative