La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Torres, scelto il nuovo assessore comunale all'Urbanistica

Porto Torres, scelto il nuovo assessore comunale all'Urbanistica

Sarà Alessandro Derudas, 38 anni, ingegnere, scelto dopo una selezione fatta tramite avvisi nel web

12 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sarà Alessandro Derudas, 38 anni, ingegnere, a ricoprire l'incarico di assessore ai Lavori pubblici e all'Urbanistica. Per effettuare la scelta del nuovo componente della squadra di governo, il sindaco Sean Wheeler ha preso in considerazione le candidature pervenute in seguito agli avvisi pubblici diffusi dallo stesso primo cittadino sul web.

Alessandro Derudas avrà le deleghe ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Manutenzioni e Mobilità sostenibile. Laureato in Ingegneria civile con il massimo dei voti all'Università degli Studi di Cagliari, ha maturato esperienze nei settori dell'edilizia industriale e civile, progettazione civile e metalmeccanica, sicurezza dei lavoratori e formazione professionale.

"Il nuovo assessore è stato individuato con un metodo che abbiamo già sperimentato, trasparente e rivolto a quei cittadini che sono fortemente motivati ad impegnarsi nell'amministrazione della nostra città - sottolinea il sindaco Wheeler".

Il sindaco Wheeler terrà per sé le deleghe all'Asinara, alla Polizia Locale, alla Salute pubblica, allo Sviluppo e alla Democrazia Partecipata. Marcello Zirulia manterrà l'incarico di Vicesindaco e andrà a occuparsi di Acqua pubblica, Patrimonio, Linee Programmatiche e Attività Produttive, delega quest'ultima che comprenderà competenze in tema di Portualità, Industria, Commercio, Pesca e Agricoltura. Domenico Vargiu, oltre alle deleghe del Bilancio e Tributi, avrà quelle al Personale, alle Partecipate e alla Connettività. Cristina Biancu manterrà l'Ambiente, delega a cui saranno affiancate la Sostenibilità e l'Efficientamento energetico, oltre a Bonifiche, Servizi cimiteriali e Randagismo. Rosella Nuvoli si occuperà di Politiche sociali e Benessere della persona, Antonella Palmas di Turismo, Cultura, Pubblica istruzione, Sport e Spettacolo

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative