La Nuova Sardegna

Sassari

Segnaletica, completati i lavori nei quartieri

Intervento da 36mila euro, ripristinati gli attraversamenti pedonali e introdotte varianti alla viabilità

06 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Comune ha completato il programma di ripristino e implementazione della segnaletica orizzontale (i lavori erano stati sollecitati anche attraverso una interrogazione del consigliere Davide Tellini) con interventi di manutenzione nel centro storico e in alcune vie del quartiere Monte Agellu. I lavori hanno avuto un costo di 36mila euro, circa 6mila i metri quadri di superficie interessata agli interventi in esecuzione dei provvedimenti di regolamentazione della circolazione veicolare adottati dalla polizia locale.

Il piano ha consentito di ripristinare la segnaletica anche sul Lungomare, nel corso Vittorio Emanuele e in alcuni punti delle vie Sassari e Sacchi e di viale delle Vigne. Sono inoltre stati tracciati tutti gli attraversamenti pedonali prossimi alle scuole, una parte di via Balai e l'ingresso semaforico su via Sassari: è stata eseguita pure l'inversione della sosta veicolare in via Benedetto Croce, in esecuzione dell'ordinanza del comando della polizia locale. Nel quartiere Monte Agellu è stata invece realizzata un’isola spartitraffico per regolamentare l'intersezione tra le vie Verdi, Palestrina e Guarino.

«Con i fondi a disposizione non potevamo garantire tutti gli interventi di ripristino della segnaletica – dice l’assessore ai Lavori pubblici Marcello Zirulia – e abbiamo dovuto fare delle scelte concentrando i lavori nelle zone a maggior flusso veicolare e in prossimità degli edifici scolastici, che necessitano di un alto livello di sicurezza». Tra le attività prioritarie, aggiunge l'assessore, è stata inserita la fermata del bus di Serra Li Pozzi: l'Arst ha poi provveduto a riattivare la fermata che era stata sospesa proprio per motivi di sicurezza. Nel nuovo bilancio l’amministrazione cercherà ulteriori fondi per intervenire in vie della città che necessitano della segnaletica orizzontale. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative