La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe

Oggi “Cantende a s’Istella” per salutare le feste in musica

Oggi “Cantende a s’Istella” per salutare le feste in musica

PLOAGHE. Ritorna questa sera, in occasione dell’Epifania, “Cantende a s’Istella” la bella e attesa rassegna di cori promossa come ogni anno dall’associazione culturale “Su Coro de Piaghe”. Teatro...

06 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Ritorna questa sera, in occasione dell’Epifania, “Cantende a s’Istella” la bella e attesa rassegna di cori promossa come ogni anno dall’associazione culturale “Su Coro de Piaghe”. Teatro della edizione 2017 dell’evento canoro, come sempre, che si tiene nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo.

Quest’anno saranno ospiti del coro ploaghese alcuni importanti formazioni corali provenienti da varie parti dell’Isola. Ad aprire la rassegna sarà ovviamente “Su Coro de Piaghe” diretto dal maestro Piero Concu che interpreterà alcuni brani del suo vasto repertorio.

Ci sarà poi lo spazio dedicato al coro “Santu Jorghi” di Bitti, e ancora all’associazione culturale femminile “Coro Doria” di Chiaramonti, una formazione corale tutta al femminile e ancora al coro "Sos Cantores de Sa Turre" di Orosei. Il finale del concerto sarà affidato al coro “Movin'on Up Gospel Choir” di Olbia che proporrà un repertorio ispirato alla musica Gospel. A presentare la serata che avrà inizio alle 19 sarà Tonino Sanna. La direzione artistica dell’evento è di Piero Concu.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative