La Nuova Sardegna

Sassari

Una calza carica di doni per 250 bambini

Una calza carica di doni per 250 bambini

SASSARI. La Befana arriva anche quest’anno alla Casa della Fraterna Solidarietà e distribuirà duecentocinquanta pacchi regalo ai bambini ma anche doni alle mamme. Ma non saranno solo i più piccoli e...

04 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Befana arriva anche quest’anno alla Casa della Fraterna Solidarietà e distribuirà duecentocinquanta pacchi regalo ai bambini ma anche doni alle mamme. Ma non saranno solo i più piccoli e le loro famiglie a fare festa. Nella stessa occasione l’associazione presieduta da Aldo Meloni impianterà la settecentesima dentiera. Un regalo speciale che la Casa di corso Margherita di Savoia ha voluto fare ancora una volta per donare un sorriso. Un sorriso di cui non vergognarsi e la possibilità reale di cibarsi come tutti. Una solidarietà che tiene conto anche di problemi che vengono subiti nel disagio, quella che oramai da anni offre l’onlus.

Con un team di odontoiatri che hanno prestato volontariamente la loro opera l’associazione è ormai giunta al traguardo di 700 dentiere che dà anche il numero di una sofferenza spesso nascosta.

«Riuscire a restituire dignità a chi si sente di averla persa è un obiettivo che continueremo a conseguire – afferma Aldo Meloni –. Mi dispiace che la sanità pubblica non affronti queste necessità che noi invece, grazie alla generosità e solidarietà che riceviamo, riusciamo ad appagare».

La Casa dellaFraterna Solidarietà è ormai un punto fermo nella rete di aiuti ai più bisognosi. Ogni giorno distribuisce 300 pacchi di cibo, oltre a vestiti, scarpe, accessori vari, carrozzine per bambini e altri generi di prima necessità. A Natale ha distribuito doni ai bambini e, per la prima volta, alle loro mamme.

Domani, 5 gennaio, dalle 16, nella sede sarà ancora una volta festa per i più piccoli che potranno ricevere anche loro il regalo della Befana

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative