La Nuova Sardegna

Sassari

«Nessun segreto sul centro intermodale»

«Nessun segreto sul centro intermodale»

L’assessore all’Ambiente Carmelo Lostia replica alle accuse della minoranza di Ozieri Domani

04 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Nessuna riunione segreta, ma una visita dei vertici dell’assessorato all’Ambiente, di Forestas e dei direttori generali della Protezione civile e del Corpo forestale della quale, appena si è avuta comunicazione, si è data notizia almeno ai capigruppo. Con queste parole l’assessore comunale all’Ambiente Carmelo Lostia risponde alle critiche del gruppo di minoranza Ozieri Domani che aveva lamentato la mancata convocazione della commissione Ambiente nella giornata in cui si è discusso della destinazione del centro intermodale di Chilivani a sede del nuovo autoparco Forestas e sede logistica regionale di protezione civile.

Nessun mistero, dice Lostia, che chiarisce unicamente che «appare chiaro a tutti che una delegazione così composta non lascia margini di gestione in termini di orari e tempi a disposizione, cosa che ha comportato l’impossibilità a partecipare dei capigruppo di minoranza, di un capogruppo di maggioranza e dell’assessore con delega all’Ambiente e Lavoro (lo stesso Lostia, ndr)». E dopotutto «nessuno pensa che la vertenza sia chiusa» dice Lostia, poiché «le dichiarazioni pubbliche rilasciate dall’assessore sono incoraggianti» ma «bisognerà lavorare, vigilare e controllare, come sempre niente è scontato, nessuno pensi che saranno gli altri e non noi a risolvere i problemi del nostro territorio».

Lostia invita quindi la minoranza a «superare le incomprensioni», e a «riportare la discussione dentro il consiglio comunale, anche in tempi brevi». Di simile tenore il commento del capogruppo Marco Murgia, che sottolinea che l’argomento non è stato discusso nell’ultimo consiglio «proprio per rispetto della minoranza che sapevamo non avrebbe potuto partecipare ai lavori. Auspico che alla ripresa dell’attività consiliare si ritrovi il clima di collaborazione», conclude. (b.m.)

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative