La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

Concertone e danze per donare ai disabili un pulmino speciale

CHIARAMONTI. Associazioni e artisti locali mobilitati per regalare una possibilità di incontro e di svago a tanti ragazzi dei paesi del territorio che, grazie a un pulmino attrezzato, potrebbero...

04 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Associazioni e artisti locali mobilitati per regalare una possibilità di incontro e di svago a tanti ragazzi dei paesi del territorio che, grazie a un pulmino attrezzato, potrebbero raggiungere, a Sorso, il Centro diurno Il Girasole della Cooperativa sociale San Damiano dove ogni giorno trovano persone in grado di aiutarli a socializzare e sviluppare le loro capacità per poi tornare nelle loro famiglie. Per sabato 7 gennaio il Comune, il Coro Tzaramonte, l’associazione culturale femminile Coro Doria, il Gruppo folk Santu Mateu, i Pentaquark, l’associazione Carrozzu Longu, l’associazione Croce Azzurra, la Pro Loco, l’associazione culturale l’Arte di Angelo e tanti artisti hanno voluto organizzare una serata tutta per loro. Per i Marco, Tonio, Emanuele, Natalia, Pietro, di Chiaramonti, come di Santa Maria Coghinas, di Sennori, di Sorso, di Tergu, di Valledoria, che una malattia o una disabilità ha privato della loro completa autonomia ma ai quali niente può togliere la voglia e il diritto di stare assieme, di imparare e di crescere grazie all’aiuto di persone speciali che sanno e possono affiancarsi alle famiglie nella loro cura.

Per questo sabato, dalle 17,30 nei locali della ex scuola media a Codina Rasa, i diversi artisti del paese si esibiranno con l’unico scopo di incontrare il cuore di più spettatori possibile e raccogliere fondi per l’acquisto di un pulmino attrezzato per i ragazzi della Cooperativa sociale San Damiano. Nel corso della serata si esibiranno gli allievi della scuola di ballo “Dancing Fly” e quelli della scuola “International dancing Star’s”, i ballerini Alessandro Manca e Aurora Sanna, il gruppo folk “Santu Mateu” Tzaramonte accompagnato alla fisarmonica da Luca Pileri, Franco Sechi con le “Istranzas”, i Cori Tzaramonte e Doria, il gruppo Pentaquark, Raffaele Pigozzi in acustico e Davide Bassu. Non mancheranno nemmeno i canti sardi con Gianni Denanni, Francesco Manchia, Emanuele Bazzoni e Franco Figos accompagnati all’organetto da Roberto Fadda, alla chitarra da Alessandro Carta e alla fisarmonica da Davide Caddeo. Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori va a Cossingross, Ernesto Brunu, Sandro Unali, Ruiu Carni e CM Market.

Letizia Villa

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative