La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, fiamme nella scuola materna di via Nievo

La scuola dell'infanzia di via Nievo a Sassari
La scuola dell'infanzia di via Nievo a Sassari

Sul posto i vigili del fuoco per spegnere l'incendio di probabile origine dolosa. I danni sono ingenti

29 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Attentato incendiario nella notte a Sassari, dove alcuni teppisti hanno appiccato il fuoco alla scuola dell'infanzia di via Ippolito Nievo, che fa capo all'istituto comprensivo di Monte Rosello Alto. I vandali si sono introdotti nell'edificio, tenuto benissimo e oggetto di recente di numerosi interventi di restyling, e l'hanno letteralmente devastato.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.14633414:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/sassari-gli-interni-della-scuola-materna-danneggiati-dalle-fiamme/66946/67318]]

A dare l'allarme è stato un bidello che stamattina, sebbene la scuola fosse chiusa, si è recato per controllare che tutto fosse a posto, come avviene frequentemente durante i periodi di vacanza. «Purtroppo non è la prima volta che i vandali si introducono in questa scuola, ma non era mai capitato niente di così grave», spiega la dirigente Rita Spanedda. Sul posto vigile del fuoco e polizia locale. La scuola è stata dichiarata inagibile. L'istituto ospita circa 70 bambini, suddivisi in tre sezioni, provenienti quasi tutti dal quartiere ed è all'avanguardia per la normativa sui disabili.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative