La Nuova Sardegna

Sassari

Il 3 gennaio fiaccolata per Aleppo

SASSARI. I giovani del Movimento dei Focolari il 3 gennaio scenderanno in piazza con una fiaccolata, “Luci per la Siria”, per ricordare la tragedia di Aleppo. «Terrorismo, bombardamenti,...

29 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I giovani del Movimento dei Focolari il 3 gennaio scenderanno in piazza con una fiaccolata, “Luci per la Siria”, per ricordare la tragedia di Aleppo. «Terrorismo, bombardamenti, distruzione, morte – si legge in una nota – ecco ciò che si sta verificando in luoghi non molto distanti da noi ed in particolare nelle strade di Aleppo. Un panorama di macerie, dove pianti e fiamme di odio fanno da padroni. Un Natale molto diverso dal nostro, sembra per noi giovani di rivivere i racconti delle guerre vissute dai nostri nonni, facendo così un salto indietro di oltre 70 anni».

«I Giovani per un Mondo Unito di Sassari del Movimento dei Focolari, in collaborazione con altre associazioni, stanno organizzando per martedì 3 gennaio alle h18.30, una fiaccolata solidale per le vie del centro con partenza in piazza d'Italia – prosegue la nota –. Una scia di luci come segno di pace, vicinanza e sostegno per tutte quelle persone e famiglie che in questo periodo sono nella desolazione. Un piccolo gesto, un time out, semplice ma significativo, per coinvolgere i nostri concittadini e testimoniare la nostra solidarietà a tutti quelli che vivono queste situazioni di dolore».

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative