La Nuova Sardegna

Sassari

Riaperta alla circolazione la discesa di Codrongianos

di Mauro Tedde
Riaperta alla circolazione la discesa di Codrongianos

Il tratto lungo la 131 era chiuso al traffico da sette mesi per uno smottamento Finiti i disagi per gli automobilisti e i pendolari del paese e i rischi di incidenti

28 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. E’ stato ripristinato e riaperto al traffico il tratto stradale della statale 131 all’altezza del chilometro 195 (conosciuto come discesa di Codrongianos) che era stato chiuso per oltre sette mesi a causa di alcuni smottamenti della carreggiata.

Lungo questo tratto stradale la circolazione era infatti rimasta limitata a una sola carreggiata e con la velocità ridotta a 40 chilometri orari causando una lunga situazione di disagio agli automobilisti. Situazione che era stata segnalata in particolare dagli amministratori comunali di Codrongianos che mal sopportavano il perdurare dell’interruzione proprio perché i primi a pagarne le conseguenze erano in effetti gli abitanti di Codrongianos ed i pendolari che ogni giorno devono percorrere quel tratto stradale.

Il sindaco Andrea Modetti aveva anche evidenziato il dato piuttosto allarmante relativo all’elevato numero di incidenti stradali che si erano registrati negli ultimi anni nel territorio di Codrongianos rispetto a quello verificatisi ad esempio nel territorio di Sassari a causa della pericolosità deelle strade. Il primo cittadino aveva perciò auspicato un intervento della Regione sull’Anas perché intervenisse al più presto e risolvesse definitivamente il problema.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative