La Nuova Sardegna

Sassari

teatro comunale

L’arte contro il bullismo

SASSARI. La musica può servire a combattere il fenomeno del bullismo e, per questa ragione, oggi al teatro comunale si terrà il primo appuntamento di “Student’s got talent Sardegna”, organizzato dall’...

22 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La musica può servire a combattere il fenomeno del bullismo e, per questa ragione, oggi al teatro comunale si terrà il primo appuntamento di “Student’s got talent Sardegna”, organizzato dall’associazione musicale Music&Movie.

Sono quaranta gli studenti sassaresi, provenienti da diverse scuole superiore, che si esibiranno - a partire dalle 10 - sul palcoscenico del teatro comunale, sfidandosi sul terreno dell’arte, della danza e della musica.

«L’idea è nata tre mesi fa – spiega Roberto Manca, direttore artistico dell’associazione culturale Music&Movie – durante una chiacchierata con Maria Tina Maresu, che insegna religione all’istituto “Castelvì” e proprio lei mi propose di organizzare un talent per i ragazzi e le ragazze delle superiori. Questa prima edizione – prosegue Roberto Manca – è dedicata al delicato tema del bullismo da cui prende spunto il riferimento chiaro del sottotitolo che parla di bulli, sì, ma da palcoscenico».

L’immancabile giuria sarà costituita da Francesca Arca, Fabrizio Sanna, Sharon Podesva, Laura Calvia, Nicola Virdis, Simona Cillo, Lory Warner, Erika Capiali, Silvia Pilia e Luca Lanza.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative