La Nuova Sardegna

Sassari

Pattada, mores e bultei

Mercatini di Natale, musica e tanta enogastronomia

PATTADA. Oggi per tutta la giornata piazza d’Italia ospiterà la quarta edizione del mercatino di Natale organizzato dalla “Pallavolo Pattada”. La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune e...

17 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Oggi per tutta la giornata piazza d’Italia ospiterà la quarta edizione del mercatino di Natale organizzato dalla “Pallavolo Pattada”. La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune e della collaborazione della “Gei.Bi.Che. Service”. Per i più piccoli in arrivo il villaggio di babbo Natale “Divertibimbo”. Presenti anche quest’anno i cori pattadesi. Si potrà assistere alla dimostrazione della produzione del torrone pattadese. Tra le bancarelle anche il punto ristoro a cura dell’associazione.

Mores. Mercatini ai piedi del campanile oggi a Mores. Circondati dai tanti espositori e artigiani che per l’occasione esporranno i loro lavori e i prodotti tipici, con lo spettacolo musicale della band La Pillola, i moresi e i visitatori, che si attendono numerosi, vivranno in tutto e per tutto l’atmosfera natalizia e si faranno incantare dal fascino di questa suggestiva manifestazione promossa dalla Pro loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione di tanti sponsor e volontari. L’apertura degli stand per le vie del centro è prevista per le 15.

Bultei. Per il secondo anno consecutivo oggi Bultei accoglierà i visitatori per il Mercatino del gusto e degli artisti. Dalle vie centrali si snoderà un itinerario che toccherà le principali espressioni dell'identità del paese: culturale, artistica e culinaria. Già dalla mattinata sarà possibile pranzare in piazza assaggiando alcuni piatti caratteristici bulteini. L'evento vedrà il suo apice nel pomeriggio con specialità enogastronomiche, prodotti artigianali, suoni, balli e canti, l'esposizione dei quadri di Maria Sulas, la mostra fotografica di Bultei antica e quella dell'organetto e non mancherà, ovviamente, anche l'animazione per bambini. In serata, dopo le 17,30 il gruppo Brinca e Cristian Fodde faranno ballare la piazza con i suoni della tradizione sarda, proponendo ai ballerini le danze di tutta l'isola. I mercatini del gusto e degli artisti sono il risultato di un impegno congiunto di tutta la comunità, in particolare sponsor, attività commerciali e organizzazioni unitesi nell'organizzazione dell'evento al fine di accogliere gli ospiti nel migliore dei modi e far conoscere la molteplicità delle espressioni di Bultei.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative