La Nuova Sardegna

Sassari

mores

Il coro Lachesos in trasferta nella chiesa di Ardara

Il coro Lachesos in trasferta nella chiesa di Ardara

MORES. Ha una curiosa particolarità l’edizione di quest’anno del tradizionale appuntamento con il concerto “Aspettando Natale” organizzato come ogni anno dal Coro Lachesos con il patrocinio del...

15 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MORES. Ha una curiosa particolarità l’edizione di quest’anno del tradizionale appuntamento con il concerto “Aspettando Natale” organizzato come ogni anno dal Coro Lachesos con il patrocinio del Comune di Mores. Si tratta della location, che in questa edizione è la basilica di Nostra Signora del Regno, non a Mores ma ad Ardara. L’evento, in programma domani 16 dicembre alle 20,30, non si svolge in paese a causa, come fanno sapere dal Coro Lachesos «del rifiuto sia del parroco di Mores sia del padre guardiano del convento dei padri cappuccini a concederci la chiesa o convento come sede per l’evento. Per fortuna - dicono i Lachesos - saremo ospitati da don Paolo nella basilica Nostra Signora del regno di Ardara e dall’amministrazione comunale sempre di Ardara, ai quali porgiamo i nostri ringraziamenti per essere sempre vicini (e non è la prima volta) al coro Lachesos».

La manifestazione ha rischiato di andare a monte, ma si farà, e avrà come protagoniste diverse realtà corali dell’isola. Oltre al Coro Lachesos, padrone di casa, diretto da Antonio Casu, sarà presente il coro San Felice diretto da Mattia Serra, sempre di Mores, che opera principalmente nel convento dei padri cappuccini e che farà la prima uscita in pubblico il giorno della rassegna. Presenti anche la corale Sant’Elena di Tiana diretta da Maria Chiara Piras ed i Danfa quartet di Sassari con un repertorio jazz-gospel. (b.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative