La Nuova Sardegna

Sassari

il concerto

Il tenore Roberto Aronica per il Natale del Banco

Il tenore Roberto Aronica per il Natale del Banco

SASSARI. Sarà il tenore Roberto Aronica il protagonista del Concerto di Natale 2016 del Banco di Sardegna. Nella solenne cornice della cattedrale di San Nicola a Sassari, mercoledì 21 dicembre alle...

13 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà il tenore Roberto Aronica il protagonista del Concerto di Natale 2016 del Banco di Sardegna. Nella solenne cornice della cattedrale di San Nicola a Sassari, mercoledì 21 dicembre alle 20,30 torna l’evento tradizionalmente dedicato dall’istituto di credito alla Sardegna e alla città di Sassari in segno di augurio per il nuovo anno.

L’evento, curato in collaborazione con l’Associazione culturale, musicale e teatrale LABohème, con il patrocinio del Comune di Sassari, prevede la partecipazione dell’Orchestra dell’Ente Concerti "Marialisa de Carolis", reduce dalla positiva Stagione lirica 2016 e diretta dal giovane sassarese Andrea Solinas. Si rinnova anche quest’anno la consuetudine di invitare artisti di origine sarda e affermati a livello internazionale: Roberto Aronica è infatti laziale di nascita ma con madre di Carbonia e nonni materni della Baronia.

Il concerto prevede l’esecuzione di arie d’opera da musiche di Bizet, Verdi, Puccini e Mascagni. Dato il grande successo riscosso dal concerto negli anni passati e l’apprezzamento che il pubblico sassarese ha sempre rivolto all’evento, l’organizzazione ha predisposto l’allestimento di un megaschermo all’esterno della chiesa, in una struttura riscaldata con un numero limitato di posti a sedere, per offrire lo spettacolo anche a chi non riuscisse a trovare posto in chiesa.

Roberto Aronica è uno dei più grandi interpreti lirici italiani contemporanei. Dopo aver studiato con Carlo Bergonzi ed essersi perfezionato all’Accademia Chigiana di Siena, ha debuttato a Santiago del Cile come Duca di Mantova nel Rigoletto. Da allora ha calcato il palcoscenico dei maggiori teatri del mondo

Ad accompagnare Aronica sarà l’Orchestra dell’Ente Concerti Marialisa de Carolis", diretta dal giovane sassarese Andrea Solinas.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative