La Nuova Sardegna

Sassari

Esporlatu, due giorni di festa in onore di Santa Lucia

ESPORLATU. Martedì e mercoledì gli esporlatesi festeggiaranno Santa Lucia, a cui sono particolarmente legati. I festeggiamenti sono organizzati dal comitato Santa Lucia 2016, presieduto da Daniela...

11 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ESPORLATU. Martedì e mercoledì gli esporlatesi festeggiaranno Santa Lucia, a cui sono particolarmente legati. I festeggiamenti sono organizzati dal comitato Santa Lucia 2016, presieduto da Daniela Capodacqua, di cui fanno parte i nati negli anni '56, '66, '76, '86 e '96 e patrocinati dall’amministrazione comunale e dalla cittadinanza. Martedì alle 9 è in programma la messa presieduta dal parroco don Tonino Massidda, alle 15.30 una seconda messa, con la partecipazione del coro “Incantos de Orune”, a cui seguirà la processione per le vie del paese. Martedì sera in piazza Dante, dalle 21, si inaugureranno i festeggiamenti civili con i gruppi folk di Esporlatu, “Santu Franziscu” di Alà dei Sardi e “San Giovanni Battista” di Budoni, il trio etnico “Sos oriundos”, i tenore dell’associazione “Murales” di Orgosolo e la cantante Elisa Doddo. La presentazione della serata sarà curata da Francesco Spanu. Mercoledì alle 16.30, nel centro sociale del paese, spazio ai bambini con lo spettacolo Circumnavigando e il trucca bimbi della cooperativa “Coccinelle”. Alle 21 il comico cabarettista Mario Salis e i tributi musicali ai Nomadi “Tribù nomade” e a Max Pezzali “Time out trio”. (el.cor.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative