La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva

Gli appuntamenti per le feste tra caldarroste e solidarietà

BONORVA. L’amministrazione comunale, con il coordinamento dell’assessore all’Istruzione e politiche giovanili, Laura Di Settimio, la partecipazione della Pro loco, della Consulta giovanile e di...

10 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. L’amministrazione comunale, con il coordinamento dell’assessore all’Istruzione e politiche giovanili, Laura Di Settimio, la partecipazione della Pro loco, della Consulta giovanile e di alcune associazioni locali, in occasione delle festività natalizie, ha predisposto un calendario di manifestazioni. Questi gli appuntamenti fino alla prossima settimana.

Oggi, sabato 10, alle 18, in Piazza Santa Maria, si esibirà il coro “Paulicu Mossa” e dalle 19 inizierà la distribuzione delle caldarroste a tutti i presenti. Domenica 11, dalle 16, sarà allestito l’albero di Natale con i bambini che porteranno i loro lavori e potranno farsi la foto con Babbo Natale. Alle 19 è previsto un incontro nell’oratorio con gli “amici speciali” di Sassari. Dal 16 al 24 dicembre, dalle 18 alle 20, sarà celebrata la novena, cui seguirà la benedizione dei presepi rionali, accompagnata dai canti del coro “Paulicu Mossa”. Tutti i giorni è prevista la distribuzione, sotto i portici, di caldarroste offerte dalla Pro loco.

Sabato 17, dalle 15 alle 20, è prevista una raccolta di viveri da dare in beneficienza e l’apertura dei mercatini di Natale. Domenica 18, dalle 14,30 alle 16, nell’oratorio, sarà proiettato un film e, in seguito, in località Sant’Andrea Priu, nella tomba del capo, si potrà assistere al solstizio d’inverno e al tramonto del sole, come simbolo di morte e di rinascita. (e.m.)

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative